DESTINATARI:
Lavoratori che si trovino in aspettativa non retribuita per aver superato i 180 giorni di malattia e non percepiscono alcuna indennità INPS
TIPOLOGIA DI CONTRIBUTO:
Contributo economico giornaliero in cifra fissa lorda, per part-time in aliquota percentuale, per i gg feriali di malattia (26 gg mese) senza retribuzione e senza indennità INPS fino ad un massimo del periodo di assenza non retribuita (4 mesi).
MISURA DEL CONTRIBUTO:
€ 10,00 lordi per giornata (per part-time in aliquota percentuale)
DOCUMENTAZIONE DA ALLEGARE AL MODULO DI RICHIESTA:
- Documentazione medica (certificati);
- Documentazione aziendale di concessione aspettativa non retribuita;
- Copie buste paga del periodo di aspettativa non retribuita;
- Copie ultime 3 buste paga precedenti l’aspettativa non retribuita.
EROGAZIONE:
Il contributo verrà erogato entro tre mesi dalla data di presentazione della domanda
CONDIZIONI PER RICHIEDERE IL SERVIZIO:
- Presentazione domanda con relativa documentazione entro 60 gg. dal termine dell’aspettativa non retribuita;
- Azienda e dipendente in regola con i versamenti all’Ente Bilaterale da almeno 6 mesi precedenti l’inizio dell’aspettativa non retribuita.
N.B. Il contributo verrà erogato nell’ambito di un budget specifico prefissato annualmente e compatibilmente con il bilancio complessivo dell’Ente Bilaterale.
Nel caso in cui l’importo complessivo delle richieste superasse il Budget, il valore individuale del contributo verrà riproporzionato .
Nelle erogazioni del sussidio vengono applicate specifiche regole procedurali predisposte dall’Ente Bilaterale. Le eventuali controversie di interpretazione verranno esaminate e decise dall’esecutivo dell’Ente Bilaterale Regionale.
SUSSIDIO MALATTIA